2014-03-12 14:15:00

L'Ufficio scolastico di Como insieme alla Camera di Commercio di Como ed all'Associazione Libro Parlato Lions – Centro di Milano “Romolo Monti”-, promuovono per le scuole del territorio di Como il progetto Libri Parlanti. Il progetto è destinato a studenti ed insegnanti delle scuole comasche che, dopo aver seguito corsi di recitazione e di lettura ad alta voce e corsi sulle tecniche di registrazione al microfono e montaggio audio, si impegnano nella produzione di libri audio mediante un kit apposito. Le scuole, potranno inoltre usufruire in maniera completamente gratuita della vasta audiobiblioteca (oltre 8000 files digitali) messa a disposizione dall’Associazione Libro Parlato Lions - Centro di Milano "Romolo Monti" che fornirà l’accesso diretto ai libri registrati ai ragazzi con difficoltà di lettura e con Disturbi specifici di Apprendimento. Le sche di partecipazione al progetto possono essere scaricate dal portale dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Como.