2014-10-01 05:30:00

Il Progetto dei Giovani Pensatori è un progetto di didattica filosofica interdisciplinare,

nato e sostenuto dall’Università degli Studi dell’Insubria, con il coinvolgimento degli insegnamenti di Filosofia teoretica, Epistemologia quale ermeneutica della comunicazione (svolti dal prof. Fabio Minazzi, ideatore del Progetto) ed Etica della comunicazione, con la collaborazione dell’USP – Ufficio Scolastico Provinciale Varesino.
Il Progetto ritiene essenziale presentare agli studenti, di qualunque età, capacità cognitiva e ordine di scuola (dalla primaria, dove dei “giovanissimi pensatori” seguono una programmazione rivolta alla filosofia per bambini, agli Istituti Secondari di Primo Grado e Secondo Grado di ogni indirizzo curriculare sino all’Università), quella particolare esperienza del pensiero che è l’interrogazione critico-filosofica.