2017-04-05 14:00:00

ASSEMBLEA PROVINCIALE DI TUTTO IL PERSONALE ATA DELLA SCUOLA DI OGNI ORDINE E GRADO

COMO
13 APRILE 2017 DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 11.30
ISTITUTO "G.PESSINA"  VIA MILANO,182
ingresso con parcheggio da via Grandi

VARESE
13 APRILE 2017 DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 11.30
IC "S.PELLICO"  VIA APPIANI, 11

COSA CHIEDIAMO

DOTAZIONE ORGANICA ADEGUATA E ALLARGATA

Il consolidamento dei posti dell’organico di fatto in diritto e la revisione dei criteri di ripartizione e revisione delle attuali tabelle; l’istituzione dell’organico funzionale potenziato anche per il personale Ata; l’estensione della figura di assistente tecnico nelle scuole del primo ciclo.

ASSUNZIONE STABILIZZATA

Un piano straordinario di immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti (per garantire il corretto funzio-namento delle scuole e dare attuazione alle sentenze della Corte di Giustizia Europea);

il supera-mento dell’esternalizzazione dei servizi ausiliari, tecnici e amministrativi nella scuola.

COPERTURA DELLE SUPPLENZE ASSICURATA

La revisione dell’applicazione della norma sulle supplenze Ata contenute nella legge di stabilità 2015 che limita la sostituzione del personale Ata per supplenze brevi.

PROCEDURA CONCORSUALE FINALIZZATA

L’indizione del bando per i concorsi ordinario e riservato (mobilità professionale) al profilo di Dsga.

FORMAZIONE IN SERVIZIO

SUPPORTATA / PROPORZIONATA COORDINATA