2017-09-06 07:00:00

Dal 1° settembre al 31 dicembre ciascun docente può inoltrare la domanda di ricostruzione di carriera alla propria istituzione scolastica di titolarità o sede di incarico triennale.

Su  Istanze On Line è fruibile il servizio  tramite  la funzione “Richiesta di Ricostruzione Carriera”, attraverso la quale ciascun docente potrà inoltrare la domanda di ricostruzione di carriera alla propria istituzione scolastica di titolarità o sede di incarico.

Con la “Dichiarazione Servizi” il docente potrà inviare l’elenco dei servizi utili ai fini della ricostruzione, validando quelli già inseriti a sistema o inserendo quelli che eventualmente non vi risultano, quelli svolti presso istituzioni scolastiche non statali o presso altre Amministrazioni.

La scuola alla quale viene indirizzato l’elenco dei servizi provvederà alla verifica dei medesimi entro il 28 febbraio dell'anno successivo.

Ricordiamo che la procedura di ricostruzione di carriera prevede una fase istruttoria da parte della scuola che tratta la domanda, il successivo invio del decreto del dirirgente scolastico alla ragioneria dello Stato che verifica la correttezza della domanda e se non vengono riscontrati errori, l'invio del decreto al Ufficio del Tesoro.