2017-10-03 14:00:00

REPORT INCONTRO AL MIUR OO.SS. - Il Tar Lazio rigetta i ricorsi pendenti del Bonus: arriveranno alle scuole i 20% delle somme trattenute per gli aa.ss. 2016 e 2017.
Si è appena concluso al Miur l'incontro di informativa sulla nota relativa al programma annuale per il 2017/18 che stamattina è stata inviata con mail massiva a tutte le scuole.
Nella nota, tra l'altro si fornisce comunicazione circa l'ammontare delle risorse del MOF utili per le contrattazioni integrative di istituto.

Al termine dell'incontro il Direttore Generale, dott. Greco, ha informato le Organizzazioni Sindacali che il TAR del Lazio ha rigettato i ricorsi pendenti sul decreto ministeriale di ripartizione dei fondi del BONUS: saranno erogate alle scuole, pertanto, le risorse pari al 20% del bonus spettante per gli anni 2015/16 e 2016/17 che il Miur aveva trattenuto in attesa della conclusione del contenzioso.
Ci è stato riferito, altresì, che il contratto integrativo sulle economie 2015/16 è ancora presso l'Ufficio Centrale del Bilancio (UCB) per i controlli.