2017-11-16 14:00:00

Si è tenuto nel pomeriggio  del 14/11/2017 al Miur un ulteriore incontro alla presenza del vice Capo di Gabinetto e del Direttore generale del Personale scolastico per proseguire il confronto sulle modalità di reclutamento dei docenti di R.C.

L’incontro era stato richiesto dalla Cisl Scuola, insieme a Fgu/Snadir e Snals per proseguire il confronto sulle modalità di reclutamento  dei docenti di religione cattolica. L'Amministrazione ha riferito che sta predisponendo la richiesta di autorizzazione al MEF a bandire il concorso per l'immissione in ruolo degli insegnanti di R.C. calcolando che siano  circa 5000 i posti vacanti disponibili nel prossimo triennio anche tenendo conto della serie storica dei pensionamenti.

Per il confronto sui contenuti del bando ci s aggiorna per un prossimo incontro entro la fine del mese.

Le OO.SS. presenti hanno rappresentato la necessità di attribuire al servizio di insegnamento svolto come incaricati un consistente peso nella tabella di valutazione del concorso.
Nel prossimo incontro ci verrà fornito il monitoraggio completo dei vincitori del concorso del 2004 che non sono ancora stati assunti in ruolo.Continua dunque il nostro impegno perchè sia data al più presto agli incaricati di religione la possibilità  di una stabilizzazione definitiva.
 

Categoria: