2017-11-23 16:45:00

La Cisl scuola dei  Laghi  ritiene  che ci siano gli estremi per  avviare un ricorso al Giudice del Lavoro per l’accertamento del diritto per  il riconoscimento del  Dottorato di Ricerca quale titolo abilitante poichè si ritiene che esistano gli estremi dettati dalla normativa europea, dalla pronuncia  del Tar  e del Consiglio di Stato.
Il riconoscimento del Dottorato di Ricerca quale titolo abilitante  è utile al fine del nuovo reclutamento degli insegnanti   che attualmente è precluso  per tutti coloro che possiedono questo titolo

ll ricorso è finalizzato ad ottenere il riconoscimento, di fatto, dell’abilitazione relativa ad una classe di concorso attinente la laurea posseduta da docenti in possesso di Dottorato di Ricerca.
E' nostra intenzione promuovere il ricorso attraverso lo studio Legale con il quale siamo convenzionati
Gli interessati potranno mandare, senza impegno alcuno, i propri dati - nome cognome e recapiti- alla mail  cislscuoladeilaghi@cisl.it  entro il 10/12/2017 per manifestare il proprio interesse all'iniziativa.