2018-01-16 09:15:00

Le candidature devono pervenire tramite l’apposito form entro e non oltre il 18 gennaio 2018.

Il periodo di formazione e prova per il personale docente ed educativo neoassunto per l’anno scolastico 2017/2018 prevede, secondo quanto indicato dalla Nota MIUR prot. 33989 del 2 agosto 2017, l’inserimento, per ora sperimentale, nel piano di formazione della possibilità di dedicare una parte del monte-ore a visite di studio da parte dei docenti neoassunti, a scuole caratterizzate da progetti con forti elementi di innovazione organizzativa e didattica.

L’ USR per la Lombardia organizza per il corrente a.s. 2017/2018 l’attività sperimentale di visite in scuole innovative secondo i termini indicati nella nota relativa n. 28453 del 22-12-2017, presso alcune istituzioni scolastiche che hanno dato la propria disponibilità ad organizzare l’attività di visita e appartenenti ad un ambito in cui si sono resi disponibili un Istituto Comprensivo e un Istituto di Istruzione secondaria superiore.

Per la provincia di Varese la sperimentazione avrà luogo nell’ ambito territoriale 34  nelle scuole sotto indicate e interesserà i docenti in servizio nel medesimo ambito.

Notizia completa su: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/varese/periodo-di-formazione-e-di...