2018-11-27 08:45:00

Gentili colleghe/colleghi, il 12 dicembre p.v. si chiuderanno i termini per iscriversi alle sessioni riservate del concorso per ottenere l’abilitazione all’insegnamento per le classi AAAA/EEEE e la specializzazione sul sostegno da esercitare sia nella scuola dell’infanzia sia nella scuola primaria.
Anche in questa occasione la Cisl/Scuola dei Laghi organizzerà alcuni momenti specifici di formazione per tutti coloro che fossero interessati ad avere un’implementazione della propria preparazione professionale.
Si tratterà di lezioni d’aula (3 lezioni) tenuti da personale altamente qualificato e di lunga esperienza nel campo dell’insegnamento in questi specifici segmenti d’istruzione. A supporto delle lezioni frontali verrà offerta la possibilità di usufruire di una piattaforma on line dove verrà caricato il materiale utile alla preparazione del concorso.
Per comodità logistiche saranno organizzati separatamente sul territorio di Como e Varese/Busto Arsizio si terranno in giorni nei quali solitamente non si è impegnati con l’attività lavorativa consueta, preferibilmente sabato.
Nelle prossime settimane forniremo tutte le indicazioni specifiche relative alle sedi, giornate di formazione, costo iscrizione, naturalmente adeguato e in linea con tutte le iniziative sin qui messe in campo dalla nostra Organizzazione Sindacale.
Chi fosse interessata/o è pregata/o di mettersi in contatto con gli operatori presenti in tutte le nostre sedi operative per le province di Como e Varese, oppure scrivere una e-mail a cislscuoladeilaghi@cisl.it
Cordiali saluti.

la Segreteria Provinciale