2014-01-27 16:30:00

Non dimenticare il passato se vogliamo costruire un futuro migliore.

Oggi, 27 Gennaio 2014 in tutta Italia e in tutte le scuole italiane sono state commemorate le vittime dell’Olocausto. L’imperativo per le nuove generazioni è: non ripetere gli errori del passato. Anche sul nostro territorio le iniziative sono state molte e tutte hanno visto una grande e commossa partecipazione di migliaia di studenti. Questo ci conforta e ci fa ben sperare: siamo in buone mani e possiamo avere fiducia.
Anche la Cisl Scuola dei Laghi vuole riservare un pensiero a tutte le vittime dell’Olocausto e stare vicino ai loro familiari. Non ci stancheremo mai di diffondere il seme della pace e della tolleranza; non ci stancheremo mai di proporre iniziative che facciano assumere consapevolezza degli errori del passato per evitare che in futuro possano ripresentarsi simili atrocità.