2014-02-01 08:30:00

Nota di protesta di Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda fgu al Ministero dell'Istruzione per il recupero delle somme corrisposte nel biennio 2011-2013.

Le segreterie nazionali di Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Fgu hanno inviato in data odierna una nota unitaria al Capo di Gabinetto del Ministro e al Capo Dipartimento "Istruzione" con la quale informano il MIUR che, qualora l’erogazione degli importi già in godimento dei beneficiari delle posizioni economiche venga sospesa , proclameranno l’astensione dallo svolgimento delle corrispondenti mansioni da parte del personale interessato alla vicenda. La nota di protesta vuole essere la prima risposta alle comunicazioni ricevute nel corso dell’incontro di martedì scorso, 28 gennaio, con la ministra Carrozza sulla questione delle posizioni economiche del personale ATA. Le Organizzazioni Sindacali firmatarie del documento, chiedono al Ministro Carrozza di non dare avvio all’annunciato recupero delle somme corrisposte nel biennio 2011/12 e 2012/13 al personale interessato. In assenza di risposte concrete che risolvano in maniera definitiva la controversia, le O.S. firmatarie attiveranno tutte le procedure di legge per la proclamazione dello sciopero.