2014-02-12 09:30:00

Il giudice del lavoro di Busto Arsizio dà ragione alla Cisl Scuola dei Laghi nel ricorso contro l'amministrazione scolastica per il mancato riconoscimento, ad un'associata Cisl Scuola, dei periodi di luglio e agosto, sia ai fini giuridici sia ai fini economici. La Cisl Scuola dei Laghi tramite i suoi legali ha sempre sostenuto che l'amministrazione scolastica, sui posti disponibili per l'immissione in ruolo, ha l'obbligo di nominare, su quei posti, i supplenti fino al 31/8 e non fino al termine dell'attività didattica o fino al 30/6. La posizione sostenuta dalla Cisl Scuola dei Laghi è stata ritenuta dal giudice del lavoro in linea con le disposizioni normative in materia di assunzione del personale scolastico. In allegato il dispositivo della sentenza.

Allegati: