2015-06-19 17:00:00

Presenta con la Cisl Scuola dei Laghi ricorso per l'inserimento nelle GAE

Il Consiglio di Stato con sentenza n. 1973 del 2015 ha riconosciuto  il diritto per i Diplomati magistrali entro l'anno 2001-2002 ad essere inseriti nelle GAE . 
Perciò i diplomati magistrali con il titolo conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002 che  al momento della trasformazione delle graduatorie da permanenti ad esaurimento, fossero già in possesso del titolo abilitante possono richiedere l’inserimento.
Poichè allo stato attuale sembra che l'Amministrazione sia orientata ad applicare la sentenza del Consiglio di Stato esclusivamente ai ricorrenti, sentiti i nostri legali di riferimento, riteniamo che gli interessati possano avviare un ricorso al giuduce del lavoro per il riconoscimento del diritto affermato dalla sentenza del Consiglio di Stato ed ottenere l'inserimento nelle GAE. 
L'atto preliminare per l'avvio dei ricorsi è la presentazione da parte degli interessati del modello di richiesta allegata  di inserimento nelle GAE  all'ambito territoriale dell'Ufficio scolastico regionale. 
Decorso il termine indicato nella diffida (che consigliamo di fissare in 20 giorni dalla ricezione della stessa) gli interessati potranno procedere con l'avvio dei ricorsi al giudice del lavoro competente per territorio con il sostegno legale dei nostri uffici. 

Per presentare ricorso occorre aver inoltrato la DIFFIDA, come da modello allegato (E NON UNA SEMPLICE "RICHIESTA" d'inserimento) all'Ambito Territoriale competente per provincia; in questi giorni la Cisl Scuola dei Laghi sta depositando i primi ricorsi.
Il ricorso può essere attivato attraverso i legali convenzionati con la Cisl Scuola dei Laghi. 
La presentazione del ricorso è gratuito per tutti gli iscritti alla Cisl Scuola dei Laghi
Per informazioni e chiarimenti i nostri uffici sono a disposizione.

 

Categoria: