2023-06-14 09:45:00

La Cisl Scuola organizza una attività di formazione intensiva on line per coloro che intendano partecipare alle procedure per il concorso riservato-dirigenti scolastici. L’attività è utile anche per affrontare il concorso ordinario. Il corso è strutturato con metodologie che favoriscono la partecipazione attiva ed il coinvolgimento diretto dei corsisti in attività di studio. Tra i relatori sono presenti avvocati, dirigenti scolastici, esperti, dsga. Sono previsti due distinti specifici percorsi su piattaforma Zoom, l’uno indirizzato alla prova scritta, l’altro per la preparazione alla prova orale. Per entrambi i percorsi sarà comunque possibile accedere ad un ampio pacchetto di lezioni già registrate, simulazioni di test ed ai materiali presenti sulla piattaforma Irsef-Irfed per il concorso ordinario.

PREPARAZIONE ALLA PROVA SCRITTA

11 incontri on line sulle aree previste, informatica e inglese Durata degli incontri 2 ore e 40 minuti. Orario di inizio: 16.30 o 17.00 (vedi calendario) Metodologia orientata a favorire la partecipazione attiva del corsista Attività individuale di post incontro, con verifica di quanto prodotto Data di inizio: 3 luglio

PREPARAZIONE ALLA PROVA ORALE

9 incontri on line sulle aree previste, informatica e inglese Durata degli incontri 2 ore e 40 minuti Orario di inizio 16.30 o 17.00 (vedi calendario) Articolazione degli incontri: • introduzione all’argomento da parte di esperti, lavoro di gruppo per la soluzione di quesiti proposti dai relatori, restituzione in plenaria, strutturazione del colloquio Banca dati di quesiti in piattaforma per esercitazioni individuali Data di inizio: 18 luglio Iscrizioni al seguente modulo:

CALENDARIO DI MASSIMAConcorso riservato DS-2023.pdf