Concorso DS: il Consiglio di Stato accoglie la richiesta di sospensiva, la procedura continua

12/07/2019 - 17:15

La Sezione Sesta del Consiglio di Stato ha pronunciato ieri, 11 luglio 2019, in sede giurisdizionale, l’Ordinanza 3514 (pubblicata in data odierna, 12 luglio) con la quale accoglie l’istanza cautelare proposta dal Miur avverso la sentenza del Tar Lazio dello scorso 2 luglio con la quale si annullavano le procedure relative alle prove scritte del concorso a posti di dirigente scolastico.

Leggi tutto

Personale ATA: la nostra proposta unitaria per la sua valorizzazione in coerenza con l’Intesa del 24 aprile 2019

09/07/2019 - 18:30

A seguito dell’incontro tenuto il 20 giugno scorso al Miur con il Capo di Gabinetto, Dott. Chiné, le organizzazioni sindacali hanno presentato unitariamente una proposta per la valorizzazione complessiva del personale ATA, in coerenza con l’Intesa politica siglata il 24 aprile scorso.

Leggi tutto

Sul precariato si va a numeri record, urgente attuare intesa su reclutamento. Dichiarazione di Maddalena Gissi

02/07/2019 - 16:15

C’è da augurarsi che il Consiglio dei Ministri recuperi la dovuta attenzione al problema del reclutamento dei docenti, oggetto di un’intesa tra Sindacati e MIUR che andrebbe attuata quanto prima, per ragioni di urgenza che è stato lo stesso ministro Bussetti a rappresentare all’Esecutivo nei giorni scorsi, ma evidentemente senza ottenere sufficiente ascolto.

Leggi tutto

Comunicato unitario dei sindacati scuola: dare attuazione all'intesa sul reclutamento

02/07/2019 - 16:15

Il nulla di fatto su reclutamento e abilitazioni, di ieri sera, nel Consiglio dei ministri, gioca negativamente sul destino professionale di decine di migliaia di persone e sul regolare avvio del nuovo anno scolastico. Doveva essere utilizzato il primo veicolo normativo utile: queste le intese nell’accordo sottoscritto al MIUR.

Leggi tutto

Gissi: sul reclutamento serve andare oltre la polemica "concorsi sì concorsi no"

14/06/2019 - 15:30

Nel suo articolo su Il Sole 24 ore di oggi Andrea Gavosto pone una questione sulla quale è impossibile non essere d’accordo: occorre dare alla scuola un corpo docente di elevata qualità. Vorremmo però che anche il direttore della Fondazione Agnelli, uno degli osservatori più attenti e stimolanti sulle problematiche del sistema scolastico, ci aiutasse a uscire dagli spazi angusti di una discussione quasi sempre ridotta alla polemica "concorsi sì concorsi no".

Leggi tutto

Firmato al MIUR il nuovo CCNI sulla mobilità annuale (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie) del personale docente, educativo e ATA

12/06/2019 - 22:30

E' stata sottoscritta l'Ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie che, in applicazione di quanto previsto dal CCNL 2016-2018 avrà validità triennale. Rispetto ai contratti degli ultimi tre anni, sono state introdotte novità che riguardano in particolare le regole per il personale docente.

Leggi tutto

Raggiunto l’accordo con il Ministro Bussetti su PAS e fase transitoria per stabilizzare i docenti con tre annualità di servizio

11/06/2019 - 23:15

La trattativa con il Governo sul reclutamento dei precari e l’accesso a un percorso abilitante speciale si è conclusa positivamente e al termine dell’incontro di stasera è stata firmata un’intesa unitariamente dalle organizzazioni sindacali con il Ministro Bussetti. L’accordo prevede una procedura riservata e semplificata che dà accesso al 50% dei posti disponibili per il concorso ordinario e un percorso abilitante speciale senza selezione in ingresso.
Il PAS sarà:

Leggi tutto

Pagine

Abbonamento a CISL Scuola dei Laghi (Como - Varese) RSS