2013-11-05 14:45:00

CGIL, CISL E UIL proclamano 4 ore di sciopero generale  per venerdì 15 novembre (mattino). In piazza del Garibaldino a Varese sarà attivo un presidio dalle 9.30 alle 12.00. Alla manifestazione interverranno i segretari generali di CGIL – CISL – UIL di Varese.Uno sciopero per cambiare la Legge di Stabilità 2014. Dagli sprechi e dalle rendite più risorse ai lavoratori e ai pensionati. La Legge di Stabilità presentata dal Governo non realizza quella svolta nella politica economica necessaria al Paese per uscire dalla recessione e tornare a crescere. Da tempo tutti gli osservatori indicano in una significativa riduzione delle tasse a lavoratori, pensionati ed imprese che investono, la via principale per  operare questa svolta. CGIL, CISL e UIL ribadiamo che è necessaria una nuova politica europea che liberi risorse per finanziare gli investimenti a sostegno dell’occupazione, dell’innovazione e delle politiche sociali.
COMPARTO SCUOLA
Per il comparto del personale della scuola (Docenti e non docenti)), lo sciopero consisterà nell'astensione dalla prima ora di funzionamento del servizio in ciascuna istituzione scolastica, mentre i Dirigenti scolastici si asterranno dal servizio nella prima o nell'ultima ora della propria prestazione lavorativa.
CGIL, CISL e UIL invitano tutti i lavoratori a partecipare uniti in difesa dei propri diritti.