2013-11-05 09:15:00

Nasce lo sportello di consulenza opportunità lavorative in Svizzera, operativo nei comuni di Baveno e Chiasso. Il servizio si occupa di fornire consulenza agli imprenditori circa:

  • le operazioni da attivare per lavorare in Ticino
  • gli adempimenti richiesti e le autorizzazioni che servono

I due sportelli transfrontalieri rientrano tra le attività del piano "Pi.Lo.Ti - Piemonte, Lombardia, Ticino in rete" all'interno del programma di cooperazione Italia Svizzera (Ex Interreg). Il progetto vede come partner il Tecnoparco del Lago Maggiore S.p.A. e la Camera di Commercio di Varese.

Il servizio si rivolge prevalentemente alle aziende italiane che hanno intenzione di lavorare in Svizzera e aziende svizzere che vogliono lavorare in Italia. I setttori sui quali concentrano le loro attività di consulenza sono quelli dell'energia, della filiera del Legno, della meccanica e della logistica.

Per informazioni sono attivi i seguenti canali:

  • Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola: (mail: piloti@vb.camcom.it, con risposta nelle ventiquattro ore dal lunedì al venerdì; telefonicamente: 335 6020431 Dr. Giovanni Moretti il martedì e il mercoledì dalle 9:00 alle 12:00 su appuntamento: da concordare)
  • uffici del Comune di Chiasso per i servizi di informazione-supporto allo sviluppo della rete fra i lavoratori transfrontalieri (allo sportello: martedì e mercoledì dalle 9:00 alle 11:30 Telefonicamente: +41 (0) 916958574 Monica Bucchini lunedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 11:30; e-mail: monica@piffaretti-olivieri.ch).
Categoria: