2016-11-15 05:45:00

 
ACCEDI

Segnaliamo che sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it/ è stato pubblicato il seguente avviso:

A partire da martedì 19 dicembre (nel corso della giornata) sarà possibile visualizzare ed utilizzare, nel sistema carta del docente, le somme non spese (o i bonus non validati) nei precedenti anni scolastici. Pertanto, al fine di effettuare gli adeguamenti informatici e le necessarie verifiche amministrative e contabili, gli esercenti ed i docenti non potranno utilizzare il sistema carta del docente dal giorno 14 dicembre a tutto il 18 dicembre. 

ISTRUZIONI OPERATIVE: SCARICA LE NOSTRE SLIDE

Pubblicata sul sito del MIUR, alla pagina  http://www.istruzione.it/news121116.html  la notizia: "Carta del docente, come e quando spendere i 500 euro per l'aggiornamento".
L’applicazione web “Carta del Docente” sarà disponibile all’indirizzo >>>>  https://cartadeldocente.istruzione.it/#/   entro il 30 novembre; da tale data saà possibile effettuare gli acquisti.
L'importo di 500 euro  sarà assegnato attraverso un borsellino elettronico denominato appunto "Carta del Docente" e attraverso questa applicazione, ogni docente potrà  effettuare acquisti presso esercenti autorizzati  ed enti accreditati.
Per l’utilizzo della “Carta del Docente”, prima della registrazione all'applicazione Carta del docente,  sarà necessario ottenere l’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati che si trovano nel sito >>>>   http://www.spid.gov.it/richiedi-spid.
Sarà rilasciato un codice unico che consentirà di accedere, con un’unica username e un’unica password, ad un numero considerevole e sempre crescente di servizi pubblici (http://www.spid.gov.it/servizi).
ATTENZIONE: le somme relative all’anno scolastico 2016/2017 eventualmente già spese dal 1° settembre 2016 al 30 novembre 2016 dovranno essere registrate attraverso la piattaforma digitale e saranno erogate ai docenti interessati, a seguito di specifica rendicontazione dalle scuole di appartenenza secondo modalità che dovranno essere comunicate dal MIUR
 
Nel dettaglio il bonus insegnanti 2017 potrà essere speso per l’acquisto di:
  • libri e testi, anche in formato digitale
  • hardware e software (tablet, ma non smartphone)
  • biglietti per rappresentazioni teatrali o cinematografiche
  • biglietti d’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo

Inoltre, i docenti potranno utilizzare il bonus di 500€ per l’iscrizione a

  • corsi per attività di aggiornamento o di qualificazione delle competenze professionali, purché siano svolti da enti accreditati presso il MIUR
  • corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti il profilo professionale
  • corsi di specializzazione o perfezionamento post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale

Gli insegnanti potranno utilizzare i 500 euro per “iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche e del Piano nazionale di formazione

 

Allegati: 
Categoria: