2017-03-21 06:30:00
Con  decreto n. 111 del 14 aprile 2016,  è stata  introdotta una  modifica al  comma 3, del decreto n. 507 dell’11 dicembre 1997,  relativa all’istituzione del biglietto d’ingresso gratuito ai musei, gallerie, scavi di antichità, parchi e giardini monumentali al personale docente della scuola, di ruolo o con contratto a termine, dietro esibizione di idonea attestazione rilasciata dalle Istituzioni scolastiche, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, sul modello predisposto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca”.
Alleghiamo il modello di certificazione che deve essere rilasciata al personale docente di ruolo o con contratto a T.D.,  a cura della  scuola di servizio.
Apprezziamo la validità dell'offerta ma avremmo preferito che l'opportunità fosse estesa a tutti i lavoratori della scuola, personale ATA compreso.