2017-07-10 10:00:00

Si ricorda a tutti coloro che hanno presentato domanda di inserimento nelle Graduatorie di Istituto 2 e 3 fascia Docenti,  che l’adempimento successivo sarà la presentazione del Mod. B inerente la scelta delle scuole, da effettuarsi esclusivamente in modalità on line tramite il portale di ISTANZE ON LINE del sito MIUR – ISTRUZIONE, dal 14 luglio al 25 luglio 2017.
Tutti coloro che vorranno avvalersi della nostra assistenza per la compilazione del modello B dovranno prendere visione degli orari di apertura al pubblico dei nostri uffici sul sito.
A tale proposito si raccomanda di presentarsi in ufficio muniti di:
- elenco già pronto delle scuole che si intende scegliere;
- credenziali di Istanze on Line, assegnate al momento della registrazione e per le quali  deve esserne già stata verificata la validità effettuando un accesso al portale:
1.     Username;
2.      Password;
3.      Codice personale.
Coloro che non ricordano le credenziali o non ne sono sicuri, dovranno procedere autonomamente al recupero di esse, attraverso le funzioni previste dal portale Istanze on Line. (recupero credenziali, recupero username, recupero password, recupero codice personale).
In caso contrario, vista la ristrettezza dei tempi  e il numero elevato di domande da compilare, per coloro che non ne sono in possesso o non sono funzionanti, non si procederà nell’immediato alla compilazione.

E' stata pubblicata il 12 luglio la seguente sul sito del MIUR  una nuova FAQ, la numero 1 sugli  adempimenti degli aspiranti iscritti in GAE rispetto alla presentazione del Modello B per la conferma delle sedi già espresse per il triennio 14/17 anche per la 1^ fascia di Istituto. 

 
D: Sono stata inserita in GAE . Sino ad ora le scuole da cui ero chiamata per le supplenze erano quelle espresse in seconda fascia delle graduatorie di Istituto per il triennio 2014/17. Cosa devo fare per la scelta delle sedi?

R: Si ricorda che il regolamento delle supplenze, D.M. n. 137/2007, all' articolo 5, comma 3, prevede che sono inclusi in I Fascia delle graduatorie di istituto gli aspiranti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento per il medesimo posto o classe di concorso cui è riferita la graduatoria di circolo e di istituto e, al comma 4, prevede che gli aspiranti della I fascia delle graduatorie di istituto sono inclusi secondo la graduazione derivante dall'automatica trasposizione dell'ordine di scaglione, di punteggio e di precedenza con cui figurano nella corrispondente graduatoria ad esaurimento.
Pertanto, l'aspirante, dal 14 luglio e sino al 25 luglio, dovrà presentare il Modello B per riconfermare le sedi già espresse per il triennio 2014/17 per la II fascia e che sono, data l'unicità del modello B per tutte le fasce di istituto, quindi, necessariamente, le stesse anche per la prima fascia di istituto. Poiché lo stesso regolamento prevede, all'articolo 5, comma 6, che l'aspirante a supplenza può, per tutte le graduatorie ( di istituto) in cui ha titolo ad essere incluso, presentare domanda per una sola provincia, l'aspirante è, pertanto, vincolato alla provincia in cui figura nella I fascia di istituto. 
Qualora tuttavia abbia presentato la domanda di aggiornamento delle graduatorie di istituto ai sensi del D.M. n 374/2017 in provincia diversa da quella in cui figura in prima fascia, la scuola di tale provincia avrà cura di inviare tempestivamente la domanda alla scuola della provincia in cui l'aspirante figurava iscritto nel precedente triennio in II fascia, che dovrà farsi carico della trasmissione a sistema della domanda per consentire all'aspirante di effettuare la scelta delle sedi tramite Polis.

 

VEDI TUTTE LE FAQ - Graduatorie di Istituto Personale docente ed educativo triennio 2017/2020

Categoria: