2017-08-10 05:30:00

Con nota prot. 15826 del 31 luglio 2017, il MIUR  fornisce chiarimenti e la tempistica sulla stipula e gestione dei contratti dei docenti di religione cattolica incaricati annuali.
In particolare:

- A partire dal mese di Luglio - e comunque entro e non oltre il mese di agosto di ogni anno solare - gli Ordinari diocesani, in accordo con i Direttori degli Uffici Scolastici Regionali competenti, comunicano agli Istituti scolastici i nominativi dei docenti di religione cattolica proposti per l’assunzione con incarico annuale.

- A partire dalla fine del mese di agosto gli Istituti scolastici inseriscono in SIDI, utilizzando le specifiche funzioni, i contratti relativi ai docenti incaricati annuali di religione cattolica secondo quanto indicato nella nota prot. n. 2966 del 1 settembre 2015 della Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica, che ad ogni buon fine si allega

- Entro la fine Agosto gli Ordinari diocesani comunicano  i nominativi dei docenti di religione cattolica proposti per l’ incarico annuale agli Istituti scolastici.

- Il primo Settembre di ogni anno, i docenti incaricati annuali di religione cattolica prendono servizio tempestivamente presso l’Istituto scolastico di destinazione;  gli Uffici Scolastici Regionali provvedano ad aggiornare con tempestività nel Sistema Informativo del MIUR i dati anagrafici e fiscali delle autonomie scolastiche di nuova istituzione.

- Entro il 5 settembre di ogni anno solare i Dirigenti Scolastici provvedono a convalidare e trasmettere a NoiPA ai fini del pagamento i contratti dei docenti incaricati di religione cattolica secondo quanto indicato nella nota 2966/2015.

Categoria: