2014-10-05 06:15:00

Firma e fai firmare ai tuoi colleghi la petizione! 

 La petizione, promossa unitariamente dalle sigle firmatarie del CCNL, ha come obiettivo il  coinvolgimento della categoria con la sottoscrizione del documento  come segno tangibile e documentabile  della voce della scuola. Il Governo annuncia un nuovo blocco del contratto e degli aumenti per anzianità, mentre ipotizza “scatti di merito” (solo per il 66% dei docenti) che comunque partirebbero solo dopo il 2018, finanziati cancellando quelli di anzianità.

Chiediamo alle lavoratrici e ai lavoratori della scuola di garantire una forte partecipazione a tutte le iniziative che saranno “messe in campo”: senza partecipazione e consenso non sarà possibile rispondere con successo all’ennesimo tentativo di attacco al salario e ai diritti.

La sottoscrizione può essere fatta anche in modalità on-line cliccando sui link che trovi qui sotto; le adesioni pervenute, che andranno così a integrare quelle raccolte sui moduli in cartaceo. 
Non perdere questa opportunità di far sentire la tua voce: firma a difesa della tua retribuzione e per il rinnovo del tuo contratto di lavoro.

 
Il comunicato unitario

Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola, Snals e Gilda avviano una fase di assemblee e di iniziative contro la proposta governativa che prevede, per la scuola, ancora tre anni di blocco del contratto e la cancellazione degli scatti di anzianità in attesa che parta (dopo il 2018) il nuovo meccanismo degli aumenti per merito. Risultato: retribuzioni ferme fino al 2019. Un meccanismo di riduzione che per il triennio 2016-2018 vale oltre un miliardo di euro.
E’ una proposta inaccettabile, in contrasto con l’esigenza di riconoscere il valore del lavoro di chi ogni giorno fa funzionare la scuola, riconoscimento propedeutico a qualsiasi processo innovativo; come è inaccettabile il tentativo di regolare per legge diritti, doveri, orario di lavoro e valutazione.
Come prima forma di pressione, Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola, Snals e Gilda lanciano in tutte le scuole e tra tutto il personale la"raccolta firme" #sbloccacontratto. Seguiranno, se necessarie, altre forme di mobilitazione, sia unitarie sia congiunte con le altre categorie del pubblico impiego.
Chiediamo alle lavoratrici e ai lavoratori della scuola di garantire una forte partecipazione a tutte le iniziative che saranno “messe in campo”: senza partecipazione e consenso non sarà possibile rispondere con successo all’ennesimo tentativo di attacco al salario e ai diritti.

Fai sentire la tua voce #sloccacontratto e firma la petizione promossa da Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams.
Invia la petizione cartacea con una  mail a   cislscuola.como.varese@cisl.it   o fax  (031301110 Como  -  0332232559 Varese),  oppure consegna di persona la petizione firmata  alle sedi territoriali della Cisl Scuola dei Laghi.

Categoria: