2016-07-28 06:45:00

Procedure di assegnazione dei docenti di ruolo da ambito a scuola, per la parte che riguarda le competenze degli USR .
Nel pomeriggio del 27/07 , tramite conference call , gli Uffici regionali, hanno ricevuto le seguenti indicazioni :
- Entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione dei movimenti fasi B-C e D gli USR individuano le scuole a cui assegnare i docenti beneficiari delle precedenze III e V del CCNI sulla mobilità , nonchè dei docenti della preferenza di cui all'art.9 della O.M ( docenti che hanno ottenuto il moveminto per effetto della preferenza su posti adulti, carceri, serali ) .
Gli USR dovranno dare informazione alle scuole interessate che il posto da loro assegnato, non è più disponibile per gli inacrichi.
Dal 1 agosto sarà attiva una funzione al SIDI che consentirà agli USR di procedere per via informatica.
Al termine delle operazioni di attribuzione degli incarichi  ( entro il 18 agosto per infanzia,primaria e medie e entro il 26 agosto per le superiori  ) i dirigenti scolastici confermeranno l'accettazione dell'incarico attraverso l'apposita funzione a disposizione sul portale "individuazioni per competenze ".
-Gli USR immediatamente dopo e tramite la medesima funzione, assegneranno la sede ai docenti senza incarico.
Il tutto dovrà concludersi :
entro il 22 agosto per infanzia ,  primaria e scuola secondaria di primo grado
entro il 31 agosto per la secondaria di secondo grado.
Tale operazione verrà effettuata dagli USR in ordine di punteggio di trasferimento su ambito partendo dalla scuola indicata dal docente in occasione della compilazione del CV e sguendo l'ordine del bollettino.
A tale scopo infatti sarà disponibile su Istanze on line una apposita funzione per la presentazione del Curriculum attraverso la quale indicare anche la scuola da cui partire per le operazioni di assegnazione della sede da parte degli USR.
Ricordiamo che il CV che la funzione verrà aperta dal 29 luglio per infanzia e primaria, dal 4 agosto per le medie e dal 16 agosto per le superiori e sarà disponibile un apposito modello.