2017-12-28 10:45:00

Pubblichiamo la nota del'USR per la LOMBARDIA
indirizata

agli Uffici Scolastici Territoriali della Lombardia e ai Referenti per il reclutamento

in cui , in riferimento alla sentenza del Consiglio di Stato del 20 dicembre u.s., si raccomanda agli Uffici Territoriali di non assumere alcuna iniziativa per l’esecuzione della sentenza, in attesa di puntuali indicazioni da parte del Miur, omogenee per tutto il territorio nazionale. La nota invita  a diramare quanto sopra  ai dirigenti scolastici del territorio di competenza perchè si astengano dall'assumere iniziative autonome.

La Cisl Scuola ritiene che a fronte della sentenza del Consiglio di Stato serva assumere una decisione politica per evitare che, ancora una volta, le questioni irrisolte per incapacità, longimiranza del MIUR e mancanza di lettura della complessità, cadano sulle spalle dei lavoratori e degli studenti e compromettano il buon funzionamento delle scuole.