2018-03-29 07:45:00

Si informa che, nell’ambito dell’accordo di collaborazione che ci vede coinvolti  da tempo in un lavoro congiunto, Cisl Scuola e Inas Nazionale abbiamo definito un percorso operativo per garantire ai lavoratori e alle lavoratrici la massima assistenza nella delicata vicenda della prescrizione dei contributi pensionistici dovuti dalle gestioni pubbliche.
Al fine quindi  di assumere responsabilmente gli effetti della prescrizione per l’eventuale omissione contributiva, invitiamo le strutture regionali/territoriali ad attivare a livello locale la massima collaborazione per una corretta ed efficace gestione della “prescrizione contributiva”.
Si ritiene doverso sottolineare la straordinaria opportunità che la buona riuscita del progetto offre :
- alla Cisl Scuola in termini di campagna RSU,  nuovo proselitismo e offerta di un servizio qualificato ai propri iscritti,
- all’Inas la possibilità di rivolgersi a una nuova platea di utenti da accompagnare alla pensione.
Vi comunichiamo infine che perverrà in questi giorni a tutti gli iscritti Cisl Scuola il n° 1/2018 del Giornale “Scuola e Formazione” che ha al suo interno un inserto dedicato ai Servizi Cisl con una particolare attenzione ai Servizi INAS.